MICHELA FRASCHETTA

FOOD HUNTER SG

Ciao a tutti, mi chiamo Michela Fraschetta sono nata il 23 giugno 1974 a Vico Equense, ma sono cresciuta a

Torre Annunziata (NA). Quando mi sono sposata mi sono trasferita in Toscana e ho vissuto per 13 anni a Grosseto, qua sono nati i miei due figlioli: Savino e Anita.

Per motivi lavorativi di mio marito nel 2013 ci siamo traferiti nelle Marche e oggi attualmente vivo a Senigallia (AN).

Sono arrivata su instagram solo per curiosità, postando ogni tanto quello che cucinavo a pranzo o a cena per i miei familiari o amici. Spesso mi ritrovavo messaggi in direct di alcuni follower, dove mi chiedevano consigli su alcune pietanze, mi chiedevano gli ingredienti, mi facevano complimenti sui miei post nonostante io cucinassi piatti semplici, veloci e alla portata di tutti.

Mi sono ritrovata a ricevere tanti apprezzamenti su ciò che realizzavo, ma tutto questo mi lasciava un po’ perplessa, perché’ per me stare in cucina è sempre stata un abitudine, quasi un obbligo familiare. E sentirmi dire dai miei follower che la mia è una passione, mi lasciava un po’ senza saper dare una giusta risposta.

Un giorno ho iniziato a riflettere seriamente quando una mia amica guardando i miei post culinari su instagram mi chiese se cucinavo per amore e se la mia era una passione:

Io cucino perché’ devo farlo, cucino perché’ ho due figli e un marito da sfamare, cucino perché’ è nella mia cultura preparare da mangiare, non comprare roba surgelata e già pronta. Io cucino perché’ voglio che i miei figli e mio marito mangino cose sane ed equilibrate. Cerco di trovare il giusto mix di farine per preparare un impasto morbido e leggero per la pizza o altri lievitati, dal dolce al salato. Mi diverto a provare nuove spezie o nuovi sapori. Avvolte gli esperimenti hanno risultati catastrofici, ma non fa niente, l’importante è provare. Mi piace scegliere la frutta e la verdura direttamente dai fruttivendoli, quella fresca appena arrivati dai mercati... Già la scelta del cibo è amore, perché’ fai quello che piace in famiglia.

E’ una storia d’amore la cucina. Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore. Quindi mi rendo conto che pian piano passando il mio tempo tra fornelli e pentole io di questo rituale un po’ per dovere, me ne sono innamorata…quindi alla mia amica di aver risposto che cucino per amore, sia stata la risposta giusta.

Su instagram mi chiamo Mikydolcecuore, e su facebook ho una pagina e sono Michela.


gallery


contatti


cellulare