LOREDANA PALAZZOLO

FOOD HUNTER SG

Mi chiamo Loredana Palazzolo, sono nata e vivo a Palermo, in Sicilia, regione ben nota ed apprezzata in tutto il mondo per le sue tradizioni culinarie.

Laureata in Tecnica Pubblicitaria e specializzata in Marketing, ho lavorato in diversi settori, dall'organizzazione di convegni alla promozione del turismo, in ambito commerciale e gestionale.


Fin da piccola ho manifestato grande interesse per la cucina, soprattutto per la pasticceria, ma è stato il contatto con diverse realtà produttive siciliane, lavorando in qualità di responsabile marketing di una società che commercializzava prodotti d'eccellenza enogastronomici tramite e–commerce, a farmi comprendere quanto profonda fosse la mia passione per questo mondo meraviglioso ed affascinante. 

La mia pagina Instagram nasce per caso, poco dopo Natale 2018, quando dietro consiglio di alcuni amici ho iniziato a condividere le foto dei miei piatti.

In poco tempo mi sono ritrovata in un mondo in cui potevo, senza nessun limite geografico, condividere quella mia nascente passione con altre persone che amavano la cucina quanto me! Potevo far conoscere le tradizioni e i piatti della mia terra e parlarne con persone che si trovavano dall'altra parte del mondo e che sognavano di vedere un giorno la Sicilia e di gustare i suoi piatti tipici, potevo viaggiare attraverso altre culture culinarie ed arricchirmi. 

Il cibo è cultura, è tradizione, espressione di una società e io amo questo modo di conoscere il mondo.

Cucino per la mia famiglia e l'ingrediente principale è quindi il mio grande amore per loro. Cucinare è prendersi cura, è pensare al momento in cui qualcuno proverà gioia per quel piatto che hai preparato con tanta fatica.

La cucina è il mio luogo del buonumore, il posto in cui quando inizio a preparare attrezzi e ingredienti, sempre accompagnata dalla mia amata musica, sono già felice. 

Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare a realizzare.

Mi piace preparare un po' di tutto, dalla pasta fatta in casa al pane, dalla pizza ai formaggi, dai gelati ai dolci.

Sono un'autodidatta e da poco ho intrapreso un percorso di formazione specifica in questo settore.

Che altro dire di me? Mi piace la musica, il teatro, il cinema, l'arte in generale. 

Cucinare è per me un modo di comunicare, di esprimere quello che si ha dentro.

Se volete conoscermi meglio vi basterà dare un'occhiata alla mia pagina, che è diventata il taccuino dei miei esperimenti e un libro di ricordi, in cui quando riguardo ogni foto vedo una storia da raccontare!


gallery


contatti


cellulare