GIOVANNA MORGANA

FOOD HUNTER SG

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna Morgana, vivo in Germania, ma sono nata in Sicilia esattamente ad Agrigento, la Città Della Valle dei Templi. Sono sposata ed ho un bambino di 5 anni.

Fin da piccola mi è sempre piaciuto stare in cucina, ricordo che il mio primo sugo di pomodoro l’ho cucinato a 9 anni su uno sgabello perché non arrivavo ai fornelli.

Anche se ho sempre avuto la passione della cucina, da grande ho sempre svolto altri lavori.

Ho fatto l’estetista ed onicotecnica per tanti ma questo lavoro mi portava via tantissimo tempo, anche oltre agli orari di apertura, adesso lavoro part time in clinica come assistente tecnico in sala operatoria, e il resto del mio tempo lo dedico alla famiglia e alle mie passioni.

Vivendo all' estero cerco di portare avanti le tradizioni, sopratutto quello che mi hanno insegnato mia mamma e mia nonna.

Qualche anno fa ho scoperto la passione della pasta fresca, all' inizio fatta a mano e con la nonna papera, dopo ho comprato una macchina e da li mi si e' aperto un mondo. Un’altra mia grande passione e' quella della cucina Internazionale. Sono cresciuta in un paese multiculturale, e grazie a ciò ho conosciuto i piatti tradizionali dei vari paesi.

Mi piace sperimentare ricette nuove, stare dietro i fornelli mi rilassa.

Mi è sempre piaciuto condividere le mie idee con gli altri ed è per questo motivo che, qualche anno fa, ho deciso di aprire i miei profili su Instagram e Facebook

Grazie alla mia passione della pasta fresca ho conosciuto Capo12, un’azienda di trafile con cui collaboro da più ' di due anni e di cui ne curo la parte tedesca.

Ho anche scritto un ricettario di pasta fresca in lingua Italiana e tedesca. Il mio sogno nel cassetto è quello di realizzare un libro.


gallery


contatti