FOOD HUNTER PHOTOGRAPHER
ACADEMY

DA OTTOBRE 2022 IN COLLABORAZIONE CON "ATELIER DI FOTOGRAFIA"

Un Food Hunter Photographer nonè semplicemente un fotografo chescatta fotografie al cibo, ma è ilrisultato di un percorso formativocompleto, che riunisce lafotografia, la conoscenza di ciòche si sta fotografando, e il modosi saperlo comunicare.

Diventare un FOOD HUNTERPHOTOGRAPHER significa essereprofessionisti del settore e poteravviare un attività nel mondo dellafood photography.
La SG MEDIA AGENCY da semprelavora al fianco di molti Chef eAziende del settore, che ci hannoscelto per promuovere la loroattività e filosofia di cucinaattraverso le nostre immagini.abbiamo dedicato negli ultimi 15anni molto a questo settore, èstata una scoperta continua, natadalla passione per questomeraviglioso mondo, che porta insé innumerevoli profumi e sapori,fragranze che lo impreziosiscono erendono ognuna delle sue varietà uniche e particolari.

Alfred Stieglitz, diceva che “Nellafotografia c'è una realtà cosìsottile che diventa più reale dellarealtà”, da questa frase sipercepisce il valore di uno scatto,della comunicazione fatta inmaniera professionale, creandoquel sottile "file rouge" che lega dasempre l'occhio del fotografo allapersona che osserverà quelloscatto. Fotografare il cibo, non èroba per pochi eletti, ma perdiventare un fotografo di food,bisogna nutrirsi di cultura, diprofumi, di storia e di passioni,perché la Cucina Italiana è questo.


progetto in collaborazione con