OLGA E FEDERICO

FOOD BLOGGER

Mamma e Figlio, due cuori ma la stessa Passione.

Siamo Olga e Federico e la nostra pagina è @incucinaconolgaefede

Viviamo a Torino, una città bellissima che si può visitare tranquillamente a piedi; un mix perfetto tra musei, monumenti, divertimento e buon cibo. La nostra pagina nasce in pieno lockdown quando i nostri frenetici ritmi di vita hanno subito un brusco rallentamento. Nel mettere un po’ d’ordine nella galleria fotografica del mio smartphone (un tripudio di foto sul cibo collezionate negli anni) Federico mi dice: Mamma perché non pubblichiamo le foto dei nostri piatti e non condividiamo con altre persone la nostra passione?

Detto…Fatto! Il 23 Febbraio 2020 nasce la nostra pagina social.

I nostri ingredienti base? Passione ed Entusiasmo, Attenzione e Meticolosità, Curiosità e tanta voglia di imparare.

I nostri piatti dal gusto popolare sono preparati con ingredienti di facile reperibilità. Le nostre ricette sono semplici, pratiche, veloci e riescono alla perfezione anche a chi non ama cucinare o semplicemente non ha tempo.

Lontano dai fornelli….

Mamma Olga lavora nel settore bancario e Federico è uno studente dell’Istituto Alberghiero “Colombatto”. Mi piace definirlo un quindicenne “anomalo” dalle idee molto chiare che colpisce per la tenacia con cui persegue e realizza i suoi progetti.

Tanti nostri piatti sono interamente realizzati da lui; la cucina è il suo “gioco” divertente e la disinvoltura con cui si muove ci ha spiazzati sin da piccolo.

Il suo sogno di sempre?

Diventare uno chef! E la scuola alberghiera è per lui la strada giusta per sviluppare in pieno quella dote di cui si sente particolarmente portato.

Il nostro motto è:

Asseconda i tuoi desideri, pensa a te stesso e a cosa può renderti davvero felice!

Tagliare, Sbattere, Mescolare, Impastare, Cucinare……la ricetta della nostra felicità!


gallery


contatti


cellulare