MELANIA MUCIACCIA

FOOD BLOGGER

Mi chiamo Melania, ho 30 anni e vivo con mio marito Michael e i nostri due cani, in un paesino in provincia della Monza e Brianza.

La passione per la cucina nasce dalla mia nonna materna, Dorina, pugliese DOC trasferitasi a Milano, che mi ha insegnato moltissime cose su come preparare diversi piatti, sia tipici che non.

Amavo guardarla cucinare e ricordo bene che si divertiva, quando, a 7/8 anni prendevo una ciotola e creavo intrugli strani pensando di essere una cuoca anche io.

Ogni domenica era una festa coi parenti , antipasti, primi, secondi e dolci.

Ho studiato all’istituto alberghiero e mi sono diplomata come tecnico della ristorazione con qualifica di sala/bar.

Inizio a lavorare in vari locali di Milano e Hinterland, mi avvicino al mondo della pasticceria e in più nel 2015 scopro di essere intollerante a glutine e lattosio.

Nel 2016 nasce quindi, la mia prima piccola pagina instagram, Babulla.Sweet, dove ho iniziato a postare le mie prime creazioni, mentre nel 2019 decido di cambiare il nome in Il.Mondo.Di.Babulla, aggiornandomi e aggiornando i post con ricette più particolari dedicate principalmente al mondo delle intolleranze e al GLUTEN FREE.

La cucina mi ha sempre aiutata, creare, sporcarsi le mani, essere sempre concentrati sul proprio obiettivo, da la carica e quando vedi il risultato, bhè, lo hai creato tu stesso!!

Mio marito Michael, cuoco di professione, mi aiuta spesso nel pensare ad elaborare nuove ricette così da essere sempre sul pezzo.


gallery


contatti


cellulare