GAETANA PICONE

FOOD BLOGGER

Il mio viaggio nel food è iniziato nel 2019 aprendo il mio profilo Instagram. L'idea era quella di suggerire piatti semplici e nuove proposte per trasformare una pietanza o un dolce in modo diverso, accattivante e innovativo.

Lungo il percorso, come succede a volte anche nella vita, la mia direzione si è spostata quasi esclusivamente nel mondo della pasta sfoglia. Sono tornata indietro alle mie origini dove la pasta fatta in casa era un evento domenicale, dove assieme a mamma Anna passavamo ore a chiudere i nostri tortellini e tortelloni o a produrre lasagne.

Pensando a quei momenti, oggi ormai matura, torno indietro a ripercorrere quei momenti di gioia e spensieratezza dove riscopro e reinterpreto il mondo della pasta fatta in casa. Essendo io una persona amante della bellezza e delle innovazioni ho fatto della mia pasta l’arte della pasta fatta in casa, tra colori, forme, profumi e sapori. Vi porterò in viaggio con me in ogni mondo: da quello della natura, dell’amore, dei bambini, degli animali e ancora oltre.

Sarà un’avventura ogni volta. Siete tutti invitati a salire a bordo!!!!

Mi chiamo Gaetana esono una persona allegra a cui piace scherzare, prendere la vita, nonostante le difficoltà, in maniera leggera, con tanta voglia di scoprire e gioire di cose nuove, qualsiasi esse siano, di sognare ad occhi aperti e di viaggiare in mondi fantastici !

Nel 2021 apro il mio blog "Impasta l'Arte e mettila da parte" che nasce con l'obiettivo di raccontare la cucina attraverso l'immaginazione e la fantasia.

In ogni piatto c'è dentro un pezzetto di quello che sono.

​Mi piace la montagna, la natura e tutto ciò che mi mette in condizione di confrontarmi con le mie capacità.

Con questo blog ho deciso di dare vita a una forma di interpretazione mia personale sulla cucina.

​Il cibo, come la natura, ti apre la porta dei sensi. Sta a te trovare quella giusta per vivere e condividere la tua emozione.


gallery


contatti