EDIT KOVACS

FOOD BLOGGER

MI chiamo Edit, sono ungherese e ho 49 anni e vivo in Italia da 23 anni.

La mia storia come quella di tante altre: mi sono sposata, ho avuto due figlie e ho lavorato nell’azienda di mio marito per tanti anni.

Sono un artista, mai realizzata (mi definisco cosi) ho fatto il liceo artistico e disegno da quando ho 6 anni.

Mai realizzata, perché purtroppo non sono mai riuscita a lavorare nel settore grafico, nonostante avevo questa passione, poi facendo la contabilità nella nostra azienda, l’arte è stata totalmente dimenticata.

Essendo arrivata la pandemia è scattato dentro di me, la voglia di fare un totale cambiamento.

“Devo cucinare” mi sono detta, anzi, devo far vedere al mondo le mie creazioni culinarie.

Marzo 2020 ho aperto il mio profilo Instagram @finger_food_and_other e ho creato un canale Youtube: cucina di mille colori, con tanta difficoltà, perché non sono abituata a mettermi in mostra non essendo social. Ma visto il grande successo, e i 10 mila follower, presto ho dimenticato tutto.

Avendo due figlie celiache mi sono specializzata sul cibo senza glutine, specialmente sulla pasta fresca, visto la difficoltà dei celiaci rinunciare tante buone pietanze, volevo migliorare la loro vita.

Un anno dopo, cioè marzo 2021, ho avuto il piacere di frequentare una scuola di alta cucina, a Torino (IFSE- Italian Food Style Education) Culinary Istitute, dove ho potuto approfondire tutti i segreti della cucina italiana, e non solo. Ora posso dire che sono una chef.

Il mio sogno è di creare un posto magico e unico nel suo genere, preferibilmente nel bosco, dove possono venire le persone a mangiare, meditare e rilassarsi… vorrei coltivare verdure e allevare galline tutto a km 0!


gallery


contatti